Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2011

Ansia da prestazione? Ma anche no grazie!

1:Ho un problema
2:Il mio problema più grosso è un disturbo alimentare.
3:Ma è possibile che mi venga un'ansia da prestazione quando non so nemmeno quando entrerò in clinica??

Che l'obesità mi sta rovinando la vita fisica e psicologica è... ovvio.
Solo che... quando ho deciso di entrare in clinica per affrontarlo non pensavo che mi sarebbe venuta un'ansia da prestazione.
Si, ok. Non pensavo nemmeno che avrei aperto questo blog. E invece eccomi qua. A scrivere. Alle 00:36 della notte.
Son sempre stata una molto ansiosa, e ancora oggi non mi diversifico da come ero da bambina.
Paranoica e ansiosa ai massimi livelli. °°

Il più delle volte la mia ansia e le mie paranoie sono inutili. E spero che lo siano anche queste.
Difficile riuscire ad affrontare un problema che non ho mai voluto affrontare sul serio. Difficile riuscirne a parlare anche solo con i medici. Difficile. Troppo difficile direi dato che ci ho messo anni e anni di terapie prima di parlarne con un peso più leggero rispetto a prima.
E si. Peso è la parola giusta.
Mi guardo ora allo specchio. Guardo poi una foto di quando avevo 9/10 anni. Non mi riconosco.
Il viso è rimasto quello. Occhi grandi, bocca carnosa e naso perfetto. Tondo e lineamenti regolari. E' il vedermi così magra. Devo rivedermi nelle foto per ricordarmi sul serio com'ero una volta.
Ma se rivedo le foto mi vien l'ansia da prestazione da clinica. Si. Circolo vizioso al massimo.
Maial. Ansia da prestazione? Ma VATTENEAFFANCULO!!! Grazie. :)

1 commento:

  1. Il fatto che tu ne stia parlando, significa che hai già fatto un grande passo avanti! ;)

    Adesso con l'aiuto dei preparatissimi medici della clinica, sono certa che riuscirai a superare le tue paure, un po' alla volta, senza fretta. In fondo ci hai messo anni a costruirtele, non puoi aspettarti che passi tutto in un attimo.

    Per quello che vale, io ti sarò vicina (col pensiero, almeno), attraverso il forum nel quale ti ho conosciuta e imparato a considerarti una persona grande e bella. :)

    Ambra (ambrily su EISSC)

    RispondiElimina