Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Tu si che sei trasgressivo! ._.

Caro bambino/a.
Ti parlo da amica e quindi dovrai prendere quello che ti dico con una lucidità che probabilmente non hai.
Tu... NON SEI TRASGRESSIVO!
Farti le foto con la bocca a becco di papera non è essere fico, farsi le foto in posizioni assurde non vuol dire essere trasgressivi, fare foto diverse dal solito non vuol dire essere artisti e soprattutto... AVERE UNA REFLEX NON VUOL DIRE CHE SEI UN FOTOGRAFO!
Cazzo! Io sono una di quelle che sogna la Reflex. E invidio (sono onesta) chi ce l'ha.
Ma sai in cosa mi differenzio da te? Che non mi credo una fotografa. Quando uso quella di mia sorella non penso di essere un'artista, non penso di essere una persona intellettuale che va controcorrente.
E se tu ti fai le foto che sei in cima ad un albero o in bilico su un burrone, che fai il fuck yeah sulle montagne russe di Gardaland e pensi di essere alternativo perchè ascolti i The Doors o i Queen al contrario di tutta la gentaglia (tua definizione di gente che segue la moda) che ascolta Basshunter o altra musica house spacca timpani e spacca palle.... NON PENSARE DI ESSERE UN FICO!
Non sei trasgressivo. Stai prendendo sul serio sta moda del voler essere trasgressivi. Non farlo.
Non ti rendi conto che, dicendo di essere trasgressivo, ti sei messo a seguire la moda. Ti sei messo a fare le stesse identiche foto, di piedi, mani e fiori. Io so di fare le stesse identiche foto. Ma sai com'è. Non sono così brava a usare una DIGITALE!!! Hai 11 anni e hai la Reflex. Ti compri i Rayban Wayfarer per seguire quella stupida moda che li indossa senza sapere chi è stato il primo a portarli alla ribalta, o la coppia che li ha veramente reso famosi. Fai foto che difinisci "artistiche" senza sapere cosa vuol dire veramente ARTISTICO. Usi la Reflex a cazzo di cane, per fotografare parti fisiche di tuoi amici che ficcherai poi su facebook e taggherai a tutto spiano.
Oddio. Son così contenta di non avere 11 anni. E di non essere della vostra generazione.
Caro bambino.
A me piacerebbe studiare fotografia, magari a New York. E fare di quello il mio lavoro futuro.
Ma tu? Ti definisci tanto trasgressivo, ma hai due fette di salame talmente spesse sugli occhi che non ti accorgi che sei uno tra i migliaia e migliaia di bambini che fanno le tue identiche cose, pensando la stessa identica cosa.
Apri gli occhi bimbo. E renditi conto che stai rovinando il significato della parola trasgressivo e dell'andare controcorrente.

6 commenti:

  1. ma poi alla fine...chi li ha lanciati i Rayban qualcosa? .-.

    RispondiElimina
  2. All'estero i Blues Brothers.
    Cioè. C'erano già da prima ma con John Belushi sono arrivati alla moda mondiale.
    In italia è stato Battiato a quanto pare.
    Anche se poi è scoppiato anche qua il caso Blues Brothers e quindi a Battiato non è stato riconosciuto il merito. :D

    RispondiElimina
  3. :O malol!
    Io mica lo sapevo! Sarà che per me la moda è...boh? cazzo è?

    =)

    RispondiElimina
  4. Non lo sapevo di Battiato (che mi piace tanto)!
    Io non so veramente dove andremo a finire, mi spaventa che il futuro del mondo sia in mano a certe testine di cazzo... Ti credi trasgressivo/a? Io ti trovo deficiente e basta.

    RispondiElimina
  5. Ambrily....quoto moltissimo l'ultima frase. :D

    RispondiElimina