Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

Ho visto minchiate che... (l'utilità della tessera sanitaria per comprare le sigarette)

Ho visto minchiate che voi umani probabilmente avrete già visto. Cose di cui devo e dovrò parlare.
Sono tornata dall'uscita per fare la ricarica. E pensando che ero ormai fuori casa ho deciso di andare dal tabaccaio a comprarmi le sigarette. Tabaccaio chiuso. Ok, c'è la macchinetta. Inserisco i soldi e scopro che bisogna mettere la tessera sanitaria. Ma porca di quella puttana maiala! Ho lasciato il portafoglio a casa. Mi sto per allontanare (per andare a fare la ricarica all'edicola) che vedo un gruppetto di adolescenti (nettamente minorenni. l'età media fisica sarà stato 15/16 anni, l'età mentale 4 anni) avvicinarsi alla macchinetta. Continuo a osservarli mentre aspetto che diventi verde per i pedoni e vedo una scena già vista in passato ma che mi ha fatto venir voglia di vomitare. Hanno fermato un signore che passeggiava con il cane e gli hanno chiesto se gli prestava la tessera sanitaria dato che avevano dimenticato la loro a casa. Il signore tutto tranquillo gliel'ha data e ha aspettato che avessero finito di comprare le sigarette. E poi ha ripreso la tessera e se ne è andato fischiettando tutto tranquillo.
Essendo stata la seconda scena del genere a cui ho assistito mi son chiesta a cosa cazzo serve la tessera elettronica per comprare le sigarette alla macchinetta esterna del tabacchi.
Anche perchè poi il tabaccaio gliele vende perfettamente anche se son minorenni (e chi rinuncia ai soldi?). Son dell'idea che se uno è geneticamente predisposto è ben indifferente se fuma o meno. Ma ha veramente un senso la tessera sanitaria per le sigarette? Ok per le medicine, ma per le sigarette? Che poi i minorenni vanno a chiederla al primo passante per strada pur di comprarle.
E comunque. Se avesse un senso questa cazzo di tessera sanitaria, almeno scrivete GIGANTE che ci vuole. CAZZO!!!!!
Al tabaccaio dove sono andata non c'è scritto e il lettore della tessera sta in alto. E tu che guardi che sigarette comprare mica lo vedi. Come l'ho scoperto? Quando dovevo digitare il codice del pacchetto di sigarette. Non ho parole.
Se qualcuno sa qual'è il VERO senso della tessera sanitaria per le sigarette me lo faccia sapere. Vi prego. D:

2 commenti:

  1. Non ne ha, di senso. Come la maggior parte delle cose in questo stupido schifo di posto.

    RispondiElimina
  2. Un giro per Dublino, dove vige il divieto di consumare alcolici sotto i 21 anni.
    Il sabato pomeriggio trovi i pischelli di 12 anni sbronzi marci e ti chiedi come mai.
    Si fanno comprare la birra da quelli più grandi.

    L'Homo Sapiens non è fatto per rispettare le regole, le sente come un atroce dispetto, un sopruso anzichè un mezzo utile per vivere tutti più o meno felici, ma tranquilli.

    L'unica è prenderli a cartellate quando si può. :-P

    RispondiElimina