Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

E gira volta, volta gira, gira volta vola....

E si. Questo titolo non ha un fottutissimo senso.
Mi sento su un'enorme trottola che gira troppo velocemente. Ma chi è che non è su una trottola.
Suvvia. La vita E' una trottola. Una di quelle trottole per bambini trasparenti e con le palline dentro.
Noi siamo quelle palline. Giustamente frastornate e nauseate dai troppi giri, dai troppi giri troppo veloci.
Ecco come mi sento ora. Sto vedendo la mia vita cambiare completamente direzione. Qualcuno ha fatto cambiare giro alla mia vita. Son stata io? Son stata io e non lo so?
O e' stato qualcuno che magari, anche se indirettamente, mi ha aperto gli occhi e mi ha dato una spinta. O ha continuato a darmele le spinte. Pur di farmi vedere la realtà, pur di farmi cambiare direzione. Forse appena in tempo. Il maneggio in crisi (di cui non si sa ancora nulla), la borsa lavoro che finisce, la clinica.
Non riesco a capacitarmi che stia succedendo tutto sul serio. E non riesco a credere che sia stata io a decidere di entrare in clinica. Sta succedendo però. E se sono rimasta integra sulla mia decisione di entrarci vuol dire che la spinta a cambiare direzione c'è stata sul serio.
Mi sto chiedendo se c'è un tempo massimo per cambiare direzione. C'è sul serio o chi vuole ha il potere di cambiare?

2 commenti:

  1. Tu stai cambiando perché dentro hai una forza che neanche credevi, hai BISOGNO di cambiare e hai trovato il coraggio di farlo, un coraggio che la maggior parte degli abitanti di questo vorticante mondo non è riuscita e non riuscirà a trovare.

    Per questo anche io ti adoro, ho scoperto una vera gemma rara in un forum di giochetti. :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Non ci avrei mai nemmeno creduto di avere una forza simile. o anche solo di prendere una decisione simile. Ambry, sei troppo buona. :)

    RispondiElimina